Flick Lab – Il castello delle parole (VIDEO)

Schermata 2018-11-12 alle 16.09.27
BLOGVideoracconti

Chiara, Pietro e Giacomo.
Tre ragazzi, tre professionisti, hanno creato un’app che aiuta i bambini a riflettere sul linguaggio e per prepararsi ad imparare a leggere e a scrivere.
Flick Lab et voilà!

I bambini di oggi sono chiamati i “nativi digitali”, nascono con lo smartphone in mano e sono più disposti ad imparare con uno strumento digitale piuttosto che con delle schede stampate!

Flick Lab è composto da tre figure eterogenee: una logopedista, un informatico e un mediatore commerciale. Uniamo le nostre forze e le nostre competenze per realizzare e promuovere strumenti innovativi, utile ai logopedisti nell’intervento su bambini con disturbi del linguaggio.

Grazie al supporto della Regione Puglia, in quanto vincitori del Progetto PIN Pugliesi INnovativi hanno realizzato la loro prima app, “Il castello delle parole”.

Facile da usare, accattivante e adattabile alle esigenze di logopedisti e bambini, l’app è utile per migliorare le competenze metafonologiche, importanti prerequisiti per l’accesso alle abilità di lettura e scrittura e permette ai bambini con disturbi di linguaggio di avere meno difficoltà e insicurezze in ambito scolastico.

Schermata 2018-11-12 alle 17.06.38

IL CASTELLO DELLE PAROLE 

Per Google Play 👉🏻https://play.google.com/store/apps/details?id=air.Flicklab

Per Apple 👉🏻 https://itunes.apple.com/us/app/il-castello-delle-parole/id1379034765?mt=8&fbclid=IwAR19OGe_wOEFFsJC-ijw3tqFNEOhd5e8SabavFyt1zXn-L0mm8yscjdDc6o

Ulteriori informazioni di contatto
flicklabsrl@gmail.com
http://www.flicklab.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *