Il Babbo in viaggio, chi è?

Chi è il Babbo in viaggio?

È colui che quando viaggia si sente a metà, che quando rimane solo non fa altro che pensare ai propri figli, a cosa fanno, a cosa dicono, a cosa rompono, a come stanno sfiancando la mamma e distruggendo la casa, a cosa pensano di noi quando non ci siamo, se gli manchiamo, se non notano la nostra assenza, se comprendono che siamo mancati nel tempo.

Il Babbo è colui che non riesce a dormire più da solo in un letto di albergo perché non è, ormai, abituato a non ricevere calci negli zebedei, a non sentirsi chiamare nel sonno “mi scappa la pipì”, e resta sveglio con la faccia sul cuscino a immaginarli e a sognare come loro.

Il Babbo è colui che anche se è in una grande città con tantissima gente, non si sente mai a casa perché può girare tutto il mondo ma il vero posto nel mondo é casa sua.

Il Babbo è questo e anche molto altro, è colui che quando sta per tornare a casa freme dalla voglia di ritrovare quei sorrisi e quegli abbracci che gli anni riscaldato il cuore nei giorni passati lontano, alla conquista di un futuro migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *